Agosto senza folla

Sembra impossibile ma vi sono alcuni angoli del Mediterraneo e dell’Europa dove l’offerta charter e le stagionalità vacanziere delle varie nazioni europee lasciano porti e rade relativamente liberi e tranquilli.

1. Turchia  e Kastellorizo

Incredibilmente agosto è la bassa stagione della Turchia, meta prediletta dai tedeschi. quindi si trovano ottime barche a ottimi prezzi. E’ poi sufficiente allontanarsi un pochino da Marmaris per trovarsi in baie solitarie e isole meravigliose, Kastellorizo su tutte…

Sun Odyssey 44i 4 cabine a 2800 euro a settimana

Dufour 500 grand large a 3800 euro a settimana

 

a13

 

2. Mallorca est e Menorca

Mentre agosto a Ibiza e Formentera è decisamente un incubo nautico di affollamento e prezzi dei porti, la parte più selvaggia delle Baleari resta sempre quasi deserta. Inoltre le profondissime rade di Fornells, Mahon, Porto Cristo e Porto Colom offrono comodissime boe a prezzi contenuti, se non gratis, e una protezione impeccabile a vento e onda

– Sun Odyssey 44i 4 cabine a 2900 euro a settimana

– Jeanneau 469  a 4800 euro a settimana

 

abaleari3

3. Sardegna

Abbandonata da Briatore e da sempre snobbata dai tedeschi ad agosto, la Sardegna resta a nostro giudizio sempre un paradiso vero per chi naviga a vela, specie per le meravigliose baie e cale che contornano tutta la sua costa. E poi l’ACQUA per definizione è quella della Sardegna

– Sun Odyssey 439 4 cabine a 2700 euro a settimana

– Cyclades 50.5  a 4200 euro a settimana

aaasardegna

4. Croazia

Con il suo migliaio di isole e l’allergia teutonica per le ferie ad agosto, la Croazia è un parco giochi nautico eccellente per tutto il mese d’agosto, mentre si tende a parlare un po troppo tedesco nei mesi contigui. Magari scegliete le isole più lontane, scendendo fino a Vis e Mljiet!

– Grand soleil 50  4 cabine a 3200 euro a settimana

– Jeanneau 53 a 5 cabine  a 5200 euro a settimana

croazia8.jpg

 

5- Baltico

La magia del nord con il sole fino alle 11 di sera, le migliaia di isole e fiordi, il piacere delle acque calme e la tranquillità assoluta di un lago alpino. Sempre.

finland.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *