Easy harbor

Easy Harbor, la nuova app per trovare gratis il tuo prossimo ormeggio

Da oggi trovare un posto in banchina sarà molto più semplice. È appena nata Easy Harbor: una community che ti consente di scambiare il tuo posto barca con quello di un altro diportista.

Solitamente, soprattutto nei mesi estivi, ormeggiare in porto può diventare un’impresa, senza contare i prezzi che in alta stagione possono essere proibitivi. Allo stesso tempo molti posti barca vengono lasciati liberi e restano inutilizzati. Easy Harbor mette in contatto i proprietari, o gli affittuari, dei posti barca attraverso una community e ti consente di programmare la tua crociera riducendo o annullando i costi d’ormeggio in porto.

Come funziona?

Basta scaricare la App Easy Harbor da App store o Google Play, attraverso un qualsiasi smartphone, per poter mettere a disposizione uno o più posti barca e accedere alle offerte inserite da altri diportisti.

Una volta scaricata la App, l’utente si potrà registrare: avrà così la possibilità di inserire le proprie offerte (“Offro Posto Barca”) e ricercare le offerte inserite da altri utenti (“Cerco Posto Barca”).

Prima di partire per la crociera, l’utente cercherà un posto tra le offerte inserite dai membri della community. Trovato il posto nei porti di destinazione, o nei porti limitrofi per le date di suo interesse, contatterà il proprietario per prenotare gratuitamente il posto in banchina.

In caso l’utente non riesca a trovare il posto barca, o le offerte non siano adeguate alle date ricercate, potrà attivare l’invio di mail per essere informato di eventuali nuove offerte inserite nella App.

A chi è rivolto?

Easy Harbor si rivolge a tutti coloro che occupano un posto barca per un natante o un’imbarcazione di qualsiasi dimensione e che desiderano scambiarlo con altri in modo semplice, sicuro e conveniente.

Dove?

La App è già attiva in tutta Italia, in seguito lo sarà anche nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e in tutto il mondo.

Vantaggi

Easy Harbor permette di scambiare posti barca e di entrare a far parte di una community che crescerà sempre di più, consentendo di navigare in tutta sicurezza risparmiando sulle spese di ormeggio.

Ne potranno beneficiare i servizi commerciali nei porti: un diportista che risparmia è incentivato a utilizzare il denaro magari per una buona cena nella marina.

I porti stessi, specialmente quelli che nei mesi estivi si spopolano, potranno aderire a Easy Harbor fornendo posti gratis ed organizzare eventi per attrarre diportisti.

4 Commenti for “Easy harbor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *