Le 10 migliori barche da charter (1/2)

Abbiamo deciso di stilare una classifica delle migliori barche da charter, scegliendo 5 barche disponibili solo con equipaggio e 5 noleggiabili senza skipper. Per scelta non abbiamo indicato barche eccessivamente costose o superyacht, ma solo yacht che abbiano un prezzo per persona paragonabile a un soggiorno in un buon albergo a 3-4 stelle in alta stagione.

Charter solo con equipaggio

 

Swan 65

swan_65_shaitan

Perchè si, perché sempre, perché per sempre. La barca migliore mai costruita, ancora la più affascinante. Prezzi intorno ai 12500 euro a settimana per 6 fortunati passeggeri, equipaggio compreso.  Certo ci sono dei 55 piedi moderni con più cabine e più bagni, o i catamarani, ma sarebbe un po come come sostenere che Minneapolis sia più bella di Parigi…

Oyster 57

oyster 575

Se vi dicessero che per dormire in una barca da due milioni e mezzo di euro basta la cifra che spendereste per una barca da mezzo milione, quale barca scegliereste? Noi questa. Ma senza dubbio. Ideale per una famiglia di 4 persone, a 9500 euro a settimana, compreso anche il cuoco.  Per farvi scendere dovranno trascinarvi a peso dalla passerella!

Lagoon 500

ext

Anche un talebano della vela fa fatica a snobbare una barca da 150 metri quadrati di superfici varie, che tendenzialmente non si inclinano e si suddividono in 5 cabine private con bagno, altrettanto privato. La scelta assoluta e definitiva per le signore e per chi non lascia il porto senza un tavolo da ping-pong… Mediamente 13500 euro a settimana compreso skipper e cuoco. Il tavolo da ping pong è optional.

Fecamp Schooner del 1931

ext

Avete mai sognato di entrare in una camera di albergo con quelle adorabili vasche da bagno in ottone e smalto con i piedini? Ecco, qui la troverete nella toilette della vostra stupenda suite. Tutto qui è stile, classe, legno e storia. Con 30000 euro sarà vostra per una settimana, lei, i suoi 5 uomini di equipaggio e l’invidia definitiva di ogni russo che vi osserva dal ponte del suo superyacht di plastica.

Benetti 20 metri motorsailer

benetti

I miracoli esistono. Frutto di passione o follia, eppure esistono. Questo Benetti è tornato alla sua gloria imperitura, e offre la comodità assoluta e ogni tipo di accessorio ai suoi 8 fortunati ospiti, al prezzo di 13900 euro a settimana, compreso il cuoco, che è ovviamente siciliano.

 

Prosegui con la classifica delle 5 migliori barche senza equipaggio >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *