Continua la nostra classifica delle migliori barche da noleggio disponibili a un prezzo abbordabile; ci eravamo occupati delle migliori 5 con equipaggio e ora invece ci occupiamo di…
Barche senza equipaggio
Non siamo mai stati teneri sulle pecche di questo cantiere italiano che si ostina a fare le sentine stagne e non collegate tra di loro come Dio comanda, ma non ci viene in mente nessuna barca che sappia emozionare al vento come questo disegno di Botin. Ideale per gli sportivi e i veleggiatori visto che non ha il tendalino fisso. disponibile in Croazia tra i 2500 e i 4500 euro la settimana.
Sono molte le soluzioni che ci piacciono in questa barca, dalla posizione della cucina alla meravigliosa vivibilità del pozzetto, alla sapiente distribuzione delle cabine. Certo il roll-bar è un pugno in un’occhio dovrebbe essere vietato per legge, ma è comodo per il tendalino. Barca ubiqua tra i 3500 e i 6000 euro a settimana.
Perchè, chiederete, segnalare una barca così normale? Perch non ha assolutamente nulla di straordinario, a parte forse una discreta velocità rispetto alle concorrenti. Vele normali, pozzetto normale, cabine normali, attrezzatura e impianti anch’essi di una normalità devastante. Eppure, eppure… beh è un po’ come una Fiat Punto, sai esattamente cosa aspettarti, cosa si può rompere e dove si trova ogni cosa. Dopo due ore ti sembra di conoscerla da settimane. E questo è un merito. Disponibile ovunque, da 1500 a 3200 euro la settimana.
Avremmo potuto scegliere il 450, anch’esso disponibile senza skipper, ma a nostro giudizio il 400 è una scelta più razionale. Anche solo per le dimensioni perché sul 400 queste immense praterie di plastica bianca vi appariranno meno eccessive. E’ vasto, è comodo, è veloce anche a motore. Ovviamente lo fanno anche senza albero, visto che spesso è totalmente inutile. Tra i 3500 e i 7200 euro a settimana, in ogni mare del mondo.
No, non siamo stati colpiti in testa dal boma. Il Bavaria 50 merita un posto in questa classifica, davvero. Se riuscite a superare l’impatto fantozziano con le finte radiche lucide e con la forma della randa francamente scandalosa, la troverete imbattibile come rapporto prezzo e qualità. E le cabine, davvero, sono comode e accoglienti, specie quelle a castello che di solito sono un insulto al buon senso. Da 2000 a 4000 euro, dappertutto, come una Passat.
Ritorna alle migliori 5 barche con equipaggio.
Lascia un commento