Le 10 migliori barche da charter (2/2)

Continua la nostra classifica delle migliori barche da noleggio disponibili a un prezzo abbordabile; ci eravamo occupati delle migliori 5 con equipaggio e ora invece ci occupiamo di…

Barche senza equipaggio

 

Grand Soleil 50

grand_soleil_50

Non siamo mai stati teneri sulle pecche di questo cantiere italiano che si ostina a fare le sentine stagne e non collegate tra di loro come Dio comanda, ma non ci viene in mente nessuna barca che sappia emozionare al vento come questo disegno di Botin. Ideale per gli sportivi e i veleggiatori visto che non ha il tendalino fisso. disponibile in Croazia tra i 2500 e i 4500 euro la settimana.

Oceanis 48

o58-e3_0

Sono molte le soluzioni che ci piacciono in questa barca, dalla posizione della cucina alla meravigliosa vivibilità del pozzetto, alla sapiente distribuzione delle cabine. Certo il roll-bar è un pugno in un’occhio dovrebbe essere vietato per legge, ma è comodo per il tendalino. Barca ubiqua tra i 3500 e i 6000 euro a settimana.

Dufour 425

dufour-425

Perchè, chiederete, segnalare una barca così normale? Perch non ha assolutamente nulla di straordinario, a parte forse una discreta velocità rispetto alle concorrenti. Vele normali, pozzetto normale, cabine normali, attrezzatura e impianti anch’essi di una normalità devastante. Eppure, eppure… beh è un po’ come una Fiat Punto, sai esattamente cosa aspettarti, cosa si può rompere e dove si trova ogni cosa. Dopo due ore ti sembra di conoscerla da settimane. E questo è un merito. Disponibile ovunque, da 1500 a 3200 euro la settimana.

Lagoon 400

lagoon-400

Avremmo potuto scegliere il 450, anch’esso disponibile senza skipper, ma a nostro giudizio il 400 è una scelta più razionale. Anche solo per le dimensioni perché sul 400 queste immense praterie di plastica bianca vi appariranno meno eccessive. E’ vasto, è comodo, è veloce anche a motore. Ovviamente lo fanno anche senza albero, visto che spesso è totalmente inutile. Tra i 3500 e i 7200 euro a settimana, in ogni mare del mondo.

Bavaria 50, 51 e similari

bavaria-51

No, non siamo stati colpiti in testa dal boma. Il Bavaria 50 merita un posto in questa classifica, davvero. Se riuscite a superare l’impatto fantozziano con le finte radiche lucide e con la forma della randa francamente scandalosa, la troverete imbattibile come rapporto prezzo e qualità. E le cabine, davvero, sono comode e accoglienti, specie quelle a castello che di solito sono un insulto al buon senso. Da 2000 a 4000 euro, dappertutto, come una Passat.

 

Ritorna alle migliori 5 barche con equipaggio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *