Crociere e vini sui fiumi della Borgogna

Crociere e vini sui fiumi della Borgogna

L’esplorazione dei meravigliosi fiumi e canali francesi è purtroppo limitata alle barche a motore, ma il fascino di questo tipo di viaggio merita la nostra ammirazione e abbiamo deciso di proporla tra le crociere in barca a vela per una ragione semplicissima: è bellissima!

L’itinerario che suggeriamo ci porta a spasso lungo il fiume Ouche tra castelli da fiaba, opere d’arte, vigneti e antiche abbazie. Lo yacht di lusso su questa crociera è la Belmond Amaryllis che offre cabine di grande classe, uno stile classico e senza tempo, e una eccezionale cucina di bordo.

 

amaryllis_room05

 

Tra Digione e Vandenesse le principali fermate sono Vougeot, Catello dei ’tastevin’ e dove si visita il leggendario ‘Clos’, il centro di Digione, la Bussières sur Ouches, Chateneuf en Auxois con il suo castello, Beaune, la capitale del vino di Borgogna, e lo chateau Pommard.

 

amaryllis_food01

 

Le navigazioni saranno concentrare durante le colazioni e i pranzi gourmet, perchè non c’è nulla di meglio di un panorama meravigliosamente cangiante per apprezzate un ottimo bicchiere di vino.

Informazioni essenziali sula crociera Dijon – Vandennesse

Partenze: aprile a ottobre
Durata: 6 notti e 7 giorni
Numero ospiti:2 o 4 ospiti
Prezzo all inclusive: 6.080 euro

Proposta in collaborazione con Belmond

Altre informazioni su: Crociere e vini sui fiumi della Borgogna