10 posti da non perdere in Belize

1. Lagoon Key e il suo reef a ferro di cavallo
2. Il paesino di Placencia
3. la cucina locale
4. South Water Cay
5. Wippary Cay
6. perdersi con il Kayak tra spiagge e cays
7. Le vestigia storiche precolombiane del Belize
8. Il Sea Urchin Bar and Restaurant a Wippary key

belize2

LAGOON CAY

Con la sua laguna rinchiusa da una perfetta forma a ferro di cavallo, Lagoon Cay è probabilmente il più bell’ancoraggio della zona. Ancora e parti con il kayak per esplorare le spiaggette della laguna. L’acqua è blu, ma davvero blu!
Molti a questo punto preferiscono fare snorkeling sul reef. Altri come il vostro preferisce preparare cocktails in pozzetto

belize1

PLACENCIA LAGOON

La base per il noleggio delle barche è un bellissimo estuario, perfettamente protetto, contornato da foreste di mangrovie. Ma quello che è più interessante è certamente il paesino di Placencia. Certamente non turistico ma nemmeno privo di deliziosi ristoranti dove mangiare il pesce fresco. Non mancano nemmeno le rovine Maya!

belize4

WIPPARI CAY
Situato poco a nordest di Placencia, oltre che essere un bellissimo ancoraggio è anche il paradiso del pescatore. Se, come noi, siete più interessati al risultato di questo sport, allora sedetevi al bar di Julian Cabral, il Ristorante del riccio di mare’, che la dice lunga sul menu.

maldive1

SOUTH WATER CAY

Questa incredibile isola corallina di 15 ettari al bordo della grande barriera corallina fa parte del  World Heritage Site del Belize. La sabbia è polvere bianca e lo snorkeling di prima categoria. E’ natura in perfetto equilibrio, non senza un tocco di umanità visto che le aragoste non si possono solo ammirare sul fondo ma anche nel piatto di qualcuno dei ristoranti dell’isola.

belize

Daydream a little. Conjure up your ultimate tropical island fantasy. With over 100 enticing isles and two amazing atolls, chances are that one of the northern cayes can make this dream a reality.

If you imagined stringing up a hammock on a deserted beach, there is an outer atoll with your name on it. Pining to be pampered? You can choose from an ever-growing glut of ritzy resorts on Ambergris Caye. San Pedro is prime for dancing the night away to a reggae beat, while Caye Caulker moves at a slower pace.

But the islands are only the beginning: the Northern Cayes’ richest resource lies below the surface of the sea. Only a few miles offshore, the barrier reef runs for 80 miles, offering unparalleled opportunities to explore canyons and coral, to face off with nurse sharks and stingrays, and to swim with schools of fish painted every color of the palette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *